LA CAMPANIA PUGILISTICA HA BRINDATO AI FUTURI SUCCESSI
- Pubblicato: 18 Dicembre 2017

Il pugilato campano ha chiuso il 2017 con il consueto brindisi augurale all’Hotel Vittoria di Pompei. Presente tutto il consiglio regionale della Fpi, il vice presidente nazionale Enrico Apa, il consigliere federale Biagio Zurlo ed il prof. Aldo Ferrara memoria storica del pugilato campano e non solo. “Ringrazio tutti gli atleti che si sono distinti in questa stagione agonistica – ha salutato Alfredo Raininger – e ringrazio tutte le società che sono intervenute a questo appuntamento di fine anno. Restiamo convinti della valenza della nostra scuola pugilistica, proseguiamo nel nostro percorso di confronto senza dimenticare che oltre le vittorie tanti nostri pugili maschili e femminili, della Campania indossano la maglia azzurra onorandola e portando in alto il pugilato italiano”.
Il vice presidente nazionale Enrico Apa ha sottolineato l’impegno degli atleti e dei dirigenti campani all’interno della Federazione. “Ritrovarci e confrontarci è sempre un bene per il nostro sport – ha detto Apa – In un’occasione gioviale come questa non possiamo che ripercorrere le nostre iniziative partendo dalla considerazione che nel governo federale in questo quadriennio ci sono ben tre dirigenti campani, oltre al sottoscritto ci sono marzia Davide e Biagio Zurlo. Siamo al lavoro con nuove idee e nuove proposte, stiamo lavorando con attenzione al rilancio del settore Pro attraverso un progetto che ci vede coinvolti e del quale ci sentiamo artefici e partecipi. Avremo un pugilato di interesse mondiale, internazionale con maggiore visibilità sulle più importanti emittenti nazionali. Questo unitamente ai successi sul ring è un primo importante risultato al nostro impegno”. Bicchiere mezzo pieno per Rosario Africano che guarda con ottimismo al futuro.
“Bicchiere senza dubbio mezzo pieno, praticamente a tre quarti – sorride il vice presidente del comitato Campano – I nostri risultati sono frutto di un percorso ben coordinato fin dalla sua fase di avvio e per questo ritengo che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento sia per quanto riguarda le nuovissime leve per un ulteriore conferma dei nostri atleti più rappresentativi”. In cantiere anche importanti progetti come ha sottolineato Salvatore Tartaglione. “Il lavoro di questo comitato regionale è da intendersi rinnovato ed innovativo – ha spiegato Tartaglione – abbiamo in cantiere nuovi ed importanti progetti qualcuno dei quali è prossimo a partire come il primo campionato regionale per provincie- In ogni caso il nostro lavoro è orientato verso una pratica sportiva più ampia ed aperta al maggior numero di tesserati”. Biagio Zurlo, neo direttore tecnico della squadra delle WBL ha voluto precisare come il lavoro di preparazione di questa attività partirà dalla Campania.
“Abbiamo portato questa nazionale delle WBL nella nostra regione – ha sottolineato Zurlo – con la consapevolezza di poter realizzare un lavoro preciso e qualificato per una stagione che si annuncia oltremodo interessante. Lavoreremo con tecnici ed atleti per raggiungere nuovi ed importanti traguardi nelle WBL, ma ci tengo a precisare nel rispetto della valenza dei nostri tecnici che all’angolo dei pugili impegnati nelle WSB ci saranno anche i maestri delle loro palestre di formazione e di origine”.
Questo l’Elenco dei premiati:
TORNEO ITALIANO FEMMINIL A SQUADRE WBL
PRIMO POSTO con le atlete LINA TURBOLI, SIRINE CHARAABI, ARIANNA DE LAURENTI, IRMA TESTA, FRANCESCA MARTUSCIELLO e con i tecnici CARMELA CHIACCHIO e PASQUALINA DELLI PAOLI
CAMPIONE INTERNAZIONALE IBF PESI LEGGERI
GIANLUCA CEGLIA
CAMPIONI ITALIANI SCHOOLBOYS
ANNUNZIATA MATTEO KG. 40 ASD PARTENOPEA
GRAZIOSO ANGELO KG. 41,5 ASD EXCELSIOR BOXE
VITOLO GIUSEPPE KG. 48 ASD SAN VALENTINO
ALBANO MARTIN KG. 72 ASD SPORTING CENTER
TORELLO FRANCESCO KG. 90 ASD OLYMPIC PLANET
CAMPIONI ITALIANI JUNIOR
MOLARO EMANUELE KG. 52 ASD ACCADEMIA PUG. POMIGLIANO
CAMPIONI ITALIANI ELITE MASCHILI
VALENTINO RICCARDO KG. 81 CS CARABINIERI
CARBOTTI MIRKO KG. +91 FIAMME AZZURRE
CAMPIONI ITALIANI ELITE FEMMINILI
MARTUSCIELLO FRANCESCA KG. 64 ASD EXCELSIOR BOXE
CAMPIONI ITALIANI UNIVERSITARI
LIZZI VINCENZO KG. 75 CS CARABINIERI
CAMPIONATI EUROPEI ELITE
MANFREDONIA VALENTINO KG. 81 ASD DE NOVELLIS BRONZO
CAMPIONATI EUROPEI ELITE UNDER 22
MOHUIIDINE AZIZ ABBES KG. +91 ASD OLYMPIC PLANET BRONZO
CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR
PRISCO SHARON KG. 54 ASD PARTENOPEA BRONZO
REGIONE FRANCESCA PIA KG. 54 ASD SANNIO BOXE BRONZO
CAMPIONATI UE ELITE FEMMINILI
DONNIACUO CARMELA KG. 64 ASD REAL SAN FELICE ARGENTO
CANFORA ASSUNTA KG. 75 ASD LEONE FAZIO BRONZO
COPPA ITALIA GIOVANILE
CAMPANIA 2^ CLASSIFICATA
SANNINO TOMMASO CUCCIOLO ASD EXCELSIOR BOXE
NOCADELLO TIBERIO CANGURINO ASD EXCELSIOR BOXE
MASTRATI ANTONIO CANGURO ASD TIFATA BOXE
SAVARESE FRANCESCO CANGURO ASD TIFATA BOXE
DISANTIS EMANUELE ALLIEVO ASD EXCELSIOR BOXE
SANNINO MARIA ALLIEVO ASD EXCELSIOR BOXE
TROFEO CONI GIOVANILE
CAMPANIA 3^ CLASSIFICATA
MASTRATI ANTONIO CANGURO ASD TIFATA BOXE
SAVARESE FRANCESCO CANGURO ASD TIFATA BOXE
CONTE RAFFAELE ALLIEVO ASD EXCELSIOR BOXE
SANNINO MARIA TERESA ALLIEVO ASD EXCELSIOR BOXE
Guarda la Fotogallery http://campania.fpi.it/campania/campania/galleria-fotografica-campania.html?catid=324