Concluso il corso di formazione per Tecnici di pugilato di I livello
- Pubblicato: 01 Novembre 2025

Si è concluso in data odierna, con la seduta di esami finali, il Corso di Formazione per Tecnici di pugilato di I Livello presso la caserma “Caretto” di Miano ospiti del 10 ° Reggimento Carabinieri di Napoli.
Il Corso promosso ed organizzato dal Comitato Regionale Campania ha visto la partecipazione di 51 Aspiranti Tecnici, 39 corsisti sono stati dichiarati idonei, per i rimanenti 12 ci sarà bisogno di una sessione suppletiva.
La commissione di esami è stata presieduta dal Coordinatore dei tecnici Nazionali prof. Biagio Zurlo coadiuvato dal componente del comitato Esecutivo tecnici nazionali prof. Aldo Nicchi. Quello appena concluso è il primo corso attuato con la nuova riforma della Formazione voluta dal consiglio Federale della FPI ed predisposta dal Settore Tecnici Nazionali. La commissione d’esame oltre che i rappresentanti del settore tecnici nazionali è stata composta dal Coordinatore del CESAG Prof. Enrico Apa e per le materie di esame dal Maestro Giuseppe Foglia, dal dott. Antonio Mari, dal dott. Carmine Tommasone, dal prof. Gennaro Moffa, dalla maestra Carmela Chiacchio, dal Rag. Maurizio Apa e dal rappresentante dei tecnici regionali dott. Marco Pecoraro. Per il comitato Campano è stato presente il consigliere Enzo Brillantino, il maestro Rosario Colucci, oltre al presidente dott. Remo d’Acierno coordinatore del corso.Il comitato Regionale Campania FPI augura ai nuovi tecnici di Primo Livello un buon prosieguo di carriera. Un ringraziamento particolare al Gruppo Sportivo di Pugilato dei Carabinieri, nelle persone del M.llo Giovanni Scalas e del maestro Riccardo d’Andrea, che ha messo a disposizione l’aula didattica e la palestra.



