WhatsApp Image 2023-01-03 at 10.05.01.jpegIl Pugile napoletano, Nicola Cipolletta, con il nuovo anno ha deciso di lasciare il pugilato agonistico. Da quest’anno si dedicherà all’allenamento ed alla formazione dei giovani pugili. Questo il suo messaggio di saluto al ring.
Cara federazione pugilistica italiana, è Nicola Cipolletta che scrive, volevo comunicare che dopo ben 20 anni di affiliazione 2002-2022 con 50 match da dilettante e 28 da Pro, il nostro commino si divide. Dopo i vari titoli campionati italiani dilettanti e Pro vinti.
Avevo due sogni nel pugilato, quello di essere campione d’Italia dei Pro e combattere su uno dei ring più importanti del mondo quello americano del MGM, raggiunti entrambi, dopo questo è venuto il momento di ritirarmi.
Sono arrivato a questa decisione causa i tanti infortuni ed impegni lavorativi che non mi permettevano di allenarmi come dovevo.
Ho deciso di guardare il ring da un altra prospettiva, la voglio guardare dall’ angolo.
Ringrazio la federazione e la boxe che mi ha letteralmente salvato la vita. Voglio ringraziare il mio primo maestro Antonio Chiacchio e il secondo Francesco Palo.
Non sarò mai abbastanza grato a questo bellissimo mondo sportivo.
Il presidente Rosario Africano e tutto il movimento pugilistico campano ringrazia Nicola Cipoletta per quello che ha dato al pugilato e gli augura nuovi e lusinghieri successi da allenatore.