Corso di formazione tecnico di pugilato primo livello: si inizia il 12 novembre
- Pubblicato: 14 Ottobre 2022
Si comunica che il Corso di formazione regionale per Tecnico di 1° livello della Federazione Pugilistica Italiana, promosso dal S.T.S. e organizzato dal Comitato Regionale Campania inizierà il giorno 12 novembre 2022 e si concluderà il 27 novembre 2022 presso la sede dell’ASD New Boxing Ercole sita in Volla al Viale Vesuvio n. 110.
Tutti gli articoli di seguito indicati riferiscono, se non diversamente specificato, al vigente Regolamento del Settore Tecnici Sportivi.
Possono essere ammessi al Corso i cittadini italiani (anche pugili in attività AOB e Pro ex art. 8 comma 5) che a norma del comma 3 dell’art. 8:
• abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni, salvo valutazione del curriculum sportivo ed accademico da parte di apposita Commissione istituita dal Comitato Regionale;
• siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica a svolgere l’attività di Tecnico ai sensi del Decreto Ministro della Salute dell’8 agosto 2014, rilasciato dal medico di base e/o dai medici specialisti in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana del Coni;
• non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 3 a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
• siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.
Ex comma 4 dell’art. 8, le domande di ammissione al Corso, corredate dal curriculum sportivo ed accademico, devono essere inviate al Comitato alla mail campania@fpi.it. La documentazione di cui in precedenza può essere comprovata con dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell’art. 46 del DPR n° 445 del 28/12/2000 con esclusione del certificato di idoneità sanitaria.
Ex comma 6 art. 10, ai candidati in possesso di un curriculum sportivo di alto livello (campione italiano, europeo, mondiale o olimpico Youth, Elite, AOB e Pro) sono riconosciuti i Crediti Formativi nella seguente misura del -50% delle ore di Tecnica-Tattica.
Il Corso avrà la durata di 40 ore oltre l’esame, con frequenza bisettimanale nei giorni di sabato e domenica.
La Circolare Quadro del 2022 ha stabilito la quota di partecipazione in € 350,00 (trecentocinquanta/00).
L’iscrizione è subordinata al versamento della quota di anticipo di € 200,00 da effettuare a mezzo bonifico sul conto corrente bancario:
IBAN : IT62 R056 9603 2150 0000 5437 X01 Banca Popolare di Sondrio intestato a “Federazione Pugilistica Italiana - Roma” causale “Iscrizione Corso Tecnici I livello 2022 Campania”.
Il saldo dovrà essere effettuato entro la fine del Corso con le stesse modalità dell’acconto.
La domanda di ammissione (compilata in stampatello), il documento di riconoscimento, l’autocertificazione e la ricevuta di pagamento dovrà pervenire a questo Comitato alla mail campania@fpi.it entro il 10 novembre 2022 e consegnate in originale all’inizio del Corso.