295773761_1471019813416557_1822716658857240579_n.jpgSi è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del titolo italiano pesi gallo, che si svolgerà venerdì 29 luglio alle ore 20.30 presso lo stadio "Marcello Torre" di Pagani(SA), e che vedrà protagonisti Vincenzo La Femina e Marco Scalia. La carica e l'entusiasmo dei pugili è forte, così come la voglia di vincere questo titolo.

"DETERMINATO E PRONTO ALLA SFIDA"-Vincenzo La Femina, 28 anni, originario di Pagani, disputerà il match nella sua città natale e questo lo rende ancora più orgoglioso, così ha dichiarato in conferenza stampa: "Sono pieno di energia. Sarà un'emozione immensa salire sul ring nello stadio della mia città, della mia squadra. Mi reputo soddisfatto per il lavoro che è stato fatto per organizzare questa importante manifestazione e, posso garantirvi che sarà la prima di tante altre che verranno grazie alla collaborazione di Opi since 1982 di Alessandro Cherchi, il mio manager." Sul match La Femina sostiene: "Le tattiche che utilizzeremo possono essere cambiate durante il match, un combattimento non è mai prevedibile. Non sottovaluto l'avversario, Marco Scalia, entrambi siamo molto motivati, e sono consapevole della difficoltà di questo match. Il titolo che mi contenderò è per me un premio, dopo tutti i sacrifici per mantenere il peso e allenamenti duri, questa sfida rappresenta per me una ricompensa. Mi vedo già sul ring, sono pronto. " A conferma di La Femina arriva il M°Gianluca Lodato: "Vincenzo è sicuramente una promessa del pugilato italiano, è giovane ma con grandi potenzialità, forte fisicamente e tecnicamente. Può giocare le sue carte senza aver nulla da temere, sapendo però di incontrare un avversario altrettanto forte non facile da battere. Noi crediamo in lui e sono certo che saprà giocarsi tutte le carte."

"A PAGANI PER VINCERE"-Marco Scalia è fiorentino, ha 39 anni e questa è la sua prima sfida con una cintura. Ha messo a segno due vittorie negli ultimi due incontri e vuole portare sul ring di Pagani tutta l’esperienza maturata in dieci anni di carriera agonistica. "Sono orgoglioso di condividere il ring con un astro nascente come La Femina, ma sul ring darò il massimo per vincere il titolo italiano. Col maestro Christian Mazzoni abbiamo messo a punto diverse strategie a seconda di come si metterà il match sul ring." Sull'avversario afferma: "Vincenzo La Femina è davvero in gamba, ha una grande varietà dei colpi, è fantasioso, sa gestire il match. Sono orgoglioso di condividere il ring con lui anche perché mi sembra davvero un bravo ragazzo, dedicato al massimo al suo obiettivo di crescere come pugile. Penso che sia un pugile a tutto tondo.” Il match, secondo Scalia: "E’ un titolo, ce lo vogliamo giocare, vedremo un grande match. Per me è un po’ un’ultima spiaggia, per Vincenzo è invece un trampolino. Siamo entrambi coinvolti pienamente nel match!”. 

Conclude la conferenza stampa l'intervento di Vincenzo La Femina: " Ci tengo a ringraziare il mio papà, per il grande lavoro che ha svolto nel promuovere questo evento e coinvolgendo sponsor, e in questo periodo non è affatto semplice. Il suo supporto è fondamentale, posso affermare che parte del mio successo lo devo proprio a lui!"

Hanno partecipato alla conferenza, accanto a La Femina e Scalia: Raffaele Maria De Prisco, sindaco di Pagani; Dott. Arturo De Filippis, ring announcer; Alessandro Cherchi, titolare Opi Since 1982 e manager di La Femina; i maestri Gianluca Lodato e Christian Mazzoni.

WhatsApp Image 2022-07-28 at 19.47.57.jpeg

WhatsApp Image 2022-07-28 at 19.47.57 (1).jpeg