L’evento attesissimo Napoli Night Boxe si è svolto al Palazzetto dello Sport di Casoria, con la sfida che ha reso protagonisti Gianluca Picardi, rampollo di una illustre famiglia pugilistica, e Fateh Benkorichi,campione italiano pesi leggeri in carica. Il Palacasoria si infiamma con il tifo e l’affetto dei supporter di Gianluca ma, Fateh Benkorichi, non concede sconti all’avversario e si riconferma campione italiano con verdetto unanime (96-94; 96-94; 97-93), proprio nella città di Casoria che da i natali alla famiglia Picardi.

 

Si tratta di una grande serata per la famiglia Picardi, con entrambi i fratelli impegnati in match importanti: per la prima volta due fratelli lottano sullo stesso ring, Vincenzo Picardi, è stato impegnato in un rematch contro Shoiab Zaman.

Forte l’emozione Antonio Picardi, papà e allenatore, sei volte campione italiano.

Nel sottoclou si sono sfidati , per le diverse categorie :

Pesi leggeri: Luigi Alfieri ha sconfitto Milos Janjanin per decisione unanime.
Pesi medi :Giovanni Rossetti vince per squalifica contro Giuseppe Rauseo al n° 3 round.
Peso Gallo:Vincenzo Picardi ha sconfitto Shoiab Zaman ai punti.

La Napoli Night Boxe è stata organizzata da Mario Loreni, titolare Promo Boxe Italia, che ritorna in Campania a qualche anno dall’evento titolato in quel di San Valentino Torio, che vide sfidare Ceglie-Di Rocco.

“Ho riscontrato in Campania ancora una volta tanto entusiasmo da parte dei pugili. Ho intenzione di continuare a collaborare con questo territorio, straordinario dal punto di vista pugilistico”, dichiara Loreni ai microfoni di Go Tv.