Sannino Maria Teresa

Il pugilato femminile campano ritorna  dai Campionati italiani Giovanili di Roseto degli Abruzzi con tre titoli italiani, quattro  vice campionesse  e cinque medaglie di bronzo. “Abbiamo conquistato  12 podi su 15 atlete campane – afferma il  presidente della Federcampania Rosario Africano – Questo conferma  l’ottimo stato del pugilato giovanile nella nostra regione a dimostrazione dell’ottimo lavoro dei nostri tecnici e delle voglia di migliorare delle nostre società.  Sono convinto che dopo questo stimolo le nostre giovani pugili miglioreranno ulteriormente”. 

Luisa Acconcia

Conferma scontata  per la campionessa europea Maria Teresa Sannino (52 kg Apollo Boxe) praticamente senza avversarie nella categoria junior che bissa il titolo conquistato nella scorsa edizione. Stessa musica per l’altra campionessa Europea Luisa Acconcia ( 57 kg Fiamme Oro) che vince e convince sempre nella categoria Junior.  Ottimo l’exploit della Caterina Jaafari  (54 Boxe Vesuviana) che riscatta la delusione della scorsa edizione quando si fermò all’argento. L’allieva del maestro Lucio Zurlo quest’anno ha ritrovato determinazione e grinta portando  a Torre Annunziata il titolo nella categoria Schoolgirl. 

Jaafari Caterina

Tornano a casa on il titolo di vice campionessa italiana nella categoria Schoolgirl Brunilda Barca (51 kg Fiamme Oro) tra le Junior Chiara Bencivenga ( 46 kg Tixon Caserta) e Gioia Chiaiese (60 kg Fight Gym Ischia). Una soddisfacente medaglia di bronzo la conquistano  tra le schoolgirl Anita Russo ( 51 kg Tixon Caserta) e Lucia Longobardo ( 57 kg Fiamme Oro), nella categoria junior salgono sul terzo gradino del podio Patrizia Gargiulo (50 kg Pizzo Melito) e Giada Colucci ( 66 kg Fiamme Oro). Bronzo anche per Michela Gallo (51Fight Gym Ischia), per Chiara Saraiello (75 kg De Novellis, nella categoria Youth e per AnnaPaola Della Noce ( 48 kg Napoli Est),. Per quest’ultima una vera beffa, l’atleta del maestro Guido De Novellis aveva vinto la sua semifinale ma poi con la revisione del verdetto si è vista privata della vittoria. Una revisione che però, per il giudizio finale, non ha del tutto convinto. Onore al merito anche per, Michela Baldino ( 54 kg Metropolis) e Roberta Scognamiglio ( (54 kg Napoli Est) che si sono fermate ai quarti di finale. “Ci lascia perplessi la revisione del verdetto della nostra atleta Chiara Saraiello – conclude Rosario Africano – in certi casi un incontro equilibrato se lo rivedi più volte ‘è il rischio che l’opinione di giudizio cambi. In ogni caso redo che questo istituto della revisione del verdetto per renderlo veramente utili abbia bisogno di qualhe ulteriore accorgimento soprattutto tecnologico”.