Importanti decisioni prese dal Consiglio Regionale del C.R. Campania nell’ultima riunione del 12 maggio u.s. In apertura di consiglio il presidente Rosario Africano ha comunicato le sue dimissioni dalla commissione nazionale delle WBL  in quanto, nel rispetto del mandato conferitogli dalle ASD e Società  pugilistiche della Campania, ritiene che non possa sottrarre tempo all’organizzazione territoriale.

-) E’ stato indetto il Torneo Regionale ELITE II SERIE che si svolgerà in due  sessioni. La prima programmata per il 21/22/23 maggio prossimi presso l’ASD DE NOVELLIS e la seconda prevista per il 11/12/13 giugno prossimi presso l’ASD MATESINA. Visto il grande numero degli iscritti un’apposita commissione  diramerà il calendario in uno o più gironi per categoria di peso in maniera da equiparare i pugili partecipanti. Calendari  definitivi, gironi e modalità saranno comunicate con apposita notifica a tute le ASD.

-) Sono stati nominati i docenti per il prossimo CORSO DI ASPIRANTI TECNICI che inizierà il giorno 5 giugno 2021 con la prima lezione. Il corso si svolgerà presso l’ASD METROPOLIS di Salerno è sarà suddiviso in lezioni On-Line ed in presenza. I corsisti ed i docenti riceveranno  nei prossimi giorni il calendario completo del corso.

-) in ottemperanza alla Circolare FPI  n°  40 del 4 maggio CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER ATTIVITÀ INTERREGIONALI INDETTE DAI COMITATI E DELEGAZIONI REGIONALI.  Il comitato regionale Campania ha predisposto apposita circolare applicativa per l’organizzazione di eventi interregionali relativamente alle specifiche indicazioni della predetta circolare. La circolare regionale sarà trasmessa a tutte le ASD e SSD nei prossimi giorni.

-) Il consiglio ha affidato al segretario Maurizio Apa il compito di ricercare tutte le ASD e SSD della Campania che hanno compiuto il 50° anno per proporle al CONI per l’onorificenza della Stella di Bronzo. Nello stesso momento un’apposita commissione presieduta dal consigliere in quota tecnici Enzo Brillantino valuterà le istanze personali  di tecnici e dirigenti meritevoli delle altre onorificenza Coni per il 2021.

-)In chiusura della seduta  il consigliere Raffaele La Femina ha voluto invitare tutto il movimento pugilistico campano ad una piena condivisione delle iniziative, invitando tutte le ASD a condividere il lavoro e ad inoltrare nuove proposte evitando inutili diatribe in particolare sui gruppi e sui social. “Resto a disposizione di tutti – ha concluso La Femina -  per ricevere, condividere e portare in consiglio qualsiasi proposta o richiesta chiarimento che provenga dal territorio per migliorare il lavoro di questo consiglio direttivo nell’interesse esclusivo dello sviluppo del pugilato campano”