boxe morazzone

 

Comunichiamo che il Corso di formazione regionale per Tecnico di 1° livello della Federazione Pugilistica Italiana, promosso dal S.T.S. e organizzato dal Comitato Regionale Campania, partirà sabato 05/11/2020.

Il corso, della durata di 40 ore, si articolerà in due fasi, la prima, quella relativa alle materie tecniche in modalità On Line sulla Piattaforma Zoom del C.R.Campania, la seconda, con le dovute misure anti pandemia, in presenza presso l’accademia Pugilistica APOLLO BOXE in Casapulla (CE)

Le prime due lezioni si terranno online sabato 05/12/2020 alle ore 15,00 e domenica 06/12/2020 alle ore 9,00. A breve comunicheremo il link della piattaforma e le credenziali per partecipare.

Tutti gli articoli di seguito indicati riferiscono, se non diversamente specificato, al vigente Regolamento del Settore Tecnici Sportivi.

Ex comma 4 e 5 dell’art. 10, possono inoltrare domanda di ammissione al Corso, tutti gli Aspiranti Tecnici e Istruttori Giovanili di Pugilato che operano da almeno 3 anni (=/> 36 mesi) dal conseguimento della qualifica, presso una Società Sportiva affiliata alla FPI. Non possono partecipare al Corso chi abbia un procedimento disciplinare in corso.

Possono essere ammessi al Corso i cittadini italiani (anche pugili in attività AOB e Pro ex art. 8 comma 5) che a norma del comma 3 dell’art. 8:

  • abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 50 anni, salvo valutazione del curriculum sportivo ed accademico da parte di apposita Commissione istituita dal Comitato Regionale;
  • siano in possesso del certificato di idoneità non agonistica a svolgere l’attività di Tecnico ai sensi del Decreto Ministro della Salute dell’8 agosto 2014, rilasciato dal medico di base e/o dai medici specialisti in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione Medico Sportiva Italiana del Coni;
  • non abbiano riportato condanne passate in giudicato per reati di particolare allarme sociale, da valutarsi dal Comitato Etico di cui all’art. 3 a pene che comportino l’interdizione definitiva dai pubblici uffici;
  • siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.

Ex comma 4 dell’art. 8, le domande di ammissione al Corso, corredate dal curriculum sportivo ed accademico, devono essere inviate al Comitato alla mail campania@fpi.it. La documentazione di cui in precedenza può essere comprovata con dichiarazioni sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni ai sensi dell’art. 46 del DPR n° 445 del 28/12/2000 con esclusione del certificato di idoneità sanitaria.

Ex comma 6 art. 10, ai candidati in possesso di un curriculum sportivo di alto livello (campione italiano, europeo, mondiale o olimpico Youth, Elite, AOB e Pro) sono riconosciuti i Crediti Formativi nella seguente misura del -50% delle ore di Tecnica-Tattica.

La Circolare Quadro del 2020 ha stabilito la quota di partecipazione in € 325,00 (trecentoventicinque/00).

L’iscrizione è subordinata al versamento della quota di anticipo di € 100,00 da effettuare a mezzo bonifico sul conto corrente bancario:

IBAN : IT62 R056 9603 2150 0000 5437 X01  Banca Popolare di Sondrio intestato a “Federazione Pugilistica Italiana - Roma” causale “Iscrizione Corso Tecnici I livello 2020 Campania”.

Il saldo dovrà essere effettuato entro la fine del Corso con le stesse modalità dell’acconto.

Chi non avesse ancora perfezionato l’iscrizione con l’invio della domanda di partecipazione, l’autocertificazione ed il pagamento dell’acconto, è pregato di spedire via email all’indirizzo campania@fpi.it la documentazione entro e non oltre sabato 05/12/2020