Stage Elite 10 ridimensionare

 Nella splendida palestra annessa alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere dove il gruppo sportivo di Boxe della Polizia Penitenziaria ha il suo quartiere generale, dall’inizio dell’anno già due stage di allenamento che hanno visto una larghissima partecipazione di pugili della Campania. Prima il raduno nazionale giovanile con gli Schoolboy, Junior e Youth il 18 gennaio scorso, quindi domenica scorsa quello riservato agli Elite di I e II serie.

Stage Elite 01 ridimensionare

“Quello Giovanile è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana – spiega il responsabile della sezione Pugilato Augusto Onori – ha visto il selezionatore azzurro Carmelo Mammana collaborato dal maestro Tanino Desdra impegnato in una due giorni interessate alla Ricerca del talento Giovanile. Nella seconda tornata in collaborazione con il comitato regionale campano circa 70 pugili si sono presentati allo stage in previsione della costituzione di una rappresentativa Campana per i prossimi impegni internazionali ed interregionali. Siamo stati lieti di ospitare le due iniziative  e saremo sempre disponibili ad offrire supporto alle attività pugilistiche regionali e nazionali”.

Stage Elite 05 ridimensionare

 Una sinergia che ha visto come coordinatore il maestro Giuseppe Foglia con il supporto del maestro, già coach delle nazionali azzurre, Gennaro Moffa e del neo tecnico di I Livello Tommaso Rossano.

Talento 04 ridimensionare

“ Con il maestro Moffa abbiamo avviato un progetto supportato dal comitato regionale Campano – spiega Giuseppe Foglia – per incrementare l’attività pugilistica regionale e consentire ai nostri pugili di partecipare a manifestazioni internazionali e interregionali. Ringrazio i dirigenti delle Fiamme Azzurre per la piena disponibilità della struttura, dei tecnici e degli atleti tesserati con la Polizia Penitenziaria per l’importante supporto. Con la supervisione del responsabile dei tecnici della Campania, maestro Gerardo Esposito, abbiamo intenzione di costituire delle rappresentative regionali in maniera da mettere in mostra i nostri prodotti pugilistici e consentire loro di avere una ribalta più ampia dell’attività ordinaria. Il progetto è appena partito ma l’ampia adesione dimostra che siamo sulla buona strada”.

Talento 10 ridimensionare

 Soddisfatto anche il consigliere regionale Gennaro Moffa, investito in prima persona per queste selezioni. “ Le Fiamme Azzurre hanno una squadra propria fornita di ottimi elementi – fa notare Moffa – dagli olimpionici Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre. Mirko Carbotti, alle nuove promesse come Tumminello, Sauli, Canonico ed altri. Quindi è già un confronto qualificato dove questi elementi, unitamente al giovane tecnico Tommaso Rossano, arricchiranno notevolmente l’esperienza dei pugili campani. Una collaborazione importante ed anche socialmente valida”.  Prime due iniziative di grande successo, ma i programmi futuri sono più che interessanti come annuncia in conclusione Augusto Onori.

Stage Elite 07 ridimensionare

 

“ Il G.S. delle Fiamme Azzurre è al lavoro per accompagnare i nostri atleti di punta, Russo e Mangiacapre, all’appuntamento delle Olimpiadi di Tokio 2020, ma nello stesso tempo l’amministrazione della Polizia Penitenziare apre a nuovi confronti per consegnare al pugilato cnfronti sempre più ampi e produttivi”,