foto 1Si è concluso con un fantastico brindisi benaugurante il 2019 del pugilato campano nel gran gala della Boxe tenutosi a Pompei  nel salone delle feste dell’Hotel  vittoria.  Una fantastica serata alla quale hanno partecipato quasi tutte le società della Campania e che ha visto le premiazioni per quei pugili che hanno portato risultai nella nostra regione. 

 

Foto 2

“Una stagione di grandi numeri – ha commentato il vice presidente nazionale Enrico Apa -  Quattro titoli professionistici con Gianluca Ceglia, Tommaso Melito, Domenico Valentino e dulcis in fundo Vincenzo Picardi che hanno ricevuto il collare d’oro campano. A questi vanno aggiunti  tre titoli europei e quattro podi continentali. Senza dimenticare  i dodici titoli nazionali dagli assoluti fino agli Schoolboy ed ancora 19 trionfi nei vari tornei nazionali. Chiudiamo in bellezza ed ora contiamo che il pugilato campano accompagni con rinnovato orgoglio l’anno Olimpico verso Tokyo 2020”. Stagione da incorniciare soprattutto per il doppio exploit dei giovanissimi che hanno realizzato la splendida doppietta della Coppa Italia e del Trofeo Nazionale Coni.

foto 3“ E’ il pugilato giovanile campano che trionfa – ha aggiunto il presidente regionale Alfredo Raininger – Un lavoro meticoloso nei criterium ci ha consentito di trionfare in campo nazionale e ciò ci lascia ben sperare per il futuro. Faccio i complimenti a tutti gli atleti premiati e gli auguri di un prospero 2020 a tutta la famiglia del pugilato campano”.

 

 

Foto 5 A margine della festa e delle premiazione la consegna del premio Fair Play al presidente della Thunder Boxing di pagani Raffaele La Femina per il modo esemplare con cui ha gestito la vicenda del post match professionistico tra La Femina e Cossu.

 

foto 11“E’ un giusto riconoscimento ad una persona che ama questo sport e che lo difende in ogni modo – ha concluso il consigliere federale Biagio Zurlo – L’attenzione e la tempestività con cui il dott. La Femina ha gestito quei momenti difficili sono stati esemplari a dimostrazione che certi spiacevoli inconvenienti se affrontati con la giusta competenza evolvono  nella giusta maniera”. 

 

Foto 6 In conclusione il maestro Lucio Zurlo ha consegnato a Rosario Africano, responsabile del pugilato femminile campano, il premio ospitalità.

Per opportuna trasparenza precisiamo che a differenza degli altri anni dove per questa festa era stati speci oltre 1500 euro, questa edizione è costata al comitato regionale della Campania 700 euro, così impegnate 250 euro per acquisto di Coppe Trofei, 150 euro per compenso Piano Bar e impianto amplificazione, 150 euro per acquisto gadget e maglette Giovanissimi , 100 euro per ralizzazione attestati e diplomi e 50 euro per compenso servizio fotografico.

foto 7

foto 8

foto 9

foto 10

Questi gli atleti premiato per i risultati raggiunti nel 2019.

PROFESSIONISTI

Gianluca Ceglia

Domenico Valentino

Tommaso Melito

Vincenzo Picardi

GIOVANILE

Giuseppe Pomarico

Salvatore Grieco

Domenico Rinaldi

Emanuele Savarese

Vincenzo Viola

Tommaso Sannino

Tiberio Nocadello

Giuseppe Pisu

Francesco Savarese

Antonio Mistrati

DIRIGENTI

Raffaele La Femina

Rosario Africano

INTERNAZIONALI

Irma Testa

Assunta Canfora

Angela Carini

Roberta  Bonatti

Maria Teresa Sannino

Teresa Acconcia

Daniela Golino

Michele Baldassi

NAZIONALI

Giordana Sorrentino

Carlotta Paoletti

Raffaele Munno

Francesca Martusciello

Francesco  Faraoni

Vincenzo Lizzi

Luca De Chiara

Giuseppe Vitolo

Paolo caruso

Gennaro Caliendo

Gaspare Raucci

Gaetano Buonocore

TONEI NAZIONALI

Sarah Di Palma

Nicola Belerba

Alfredo Lazgir

Carlo Merola

Hassan Mouriz

Bilal Boussadra

Salvatore lampitelli

Ciro Delle Curti

Generoso Buonciro

Nicola Porrino

Ilika Andrii

Angelo Sparaco

Vincenzo Terlizzi

Chiara Saraiello

Luisa Acconcia

Gioia Chiaiese

Teresa Pia Oncia

Claudia Pisani

Miriam Tommasone