Cotena 1

 

Grande successo di pubblico e di partecipanti al Torneo Regionale Amatori di Pianura disputatosi domenica scorsa nella sede della palestra COTENA BOXE. Oltre  cinquanta incontri disputati e dodici finali. La light Boxe ha interessato almeno 150 spettatori, curiosi di vedere questa forma di pugilato che in alcuni casi potrebbe essere anche considerata come una forma pre agonistica della disciplina. “

Cotena 2

Siamo soddisfatti della manifestazione e della grande partecipazione di atleti e di pubblico – commenta Raffaele Cotena -   E’ stato un torneo interessante che ha riunito qui a Pianura la grande famiglia del pugilato, una festa della Boxe insomma che per noi è anche uno spot per questo sport in un territorio che per la prima volta ha ospitato un evento del genere. Quando ci siamo insediati in questo territorio speravamo in un grande coinvolgimento. Ieri abbiamo avuto una prima conferma, ora ci prepariamo alla seconda edizione di questo torneo ma ci siamo avviati anche per organizzare nuove riunioni pugilistiche”.  Quella dei Cotena è una “Stirpe” pugilistica, tre generazioni di pugili ed una quarta in fase di partenza. “Ha iniziato mio padre Elio – ricorda Raffaele – poi ci siamo stati noi figli da qualche anno anche i nipoti e presto qualche pronipote oggi già in palestra. Cerchiamo di aprire il pugilato a tutte le fasce d’età ed a tutti i soggetti senza nessuna limitazione.  Il nostro motto sarà sempre PUGILATO PER TUTTI”.

COTENA

Il supervisor della manifestazione è stato il sig. Maurizio Apa e gli ufficiali di gara Rosario De Rosa e Angelo Passariello.