Clemente Russo

 

di Giuseppe Foglia

 

Buona prova dei pugili Campani impegnati nel fine settimana scorso in Sardegna nella sfida tra le rappresentative  nazionali di Italia e Germania. Quattro i pugili campani impegnati nella squadra azzurra guidati all’angolo da Patrik Cappai e da Sumbu Kalambay.  Due gli atleti del Gruppo Sportivo della Fiamme Azzurre, Clemente Russo e Gerlando Tumminello, con loro anche Gianluca Russo (Excelsior) e l’altro campano Paolo Di Lernia tesserato per il Lazio con il Centro Sportivo Esercito.  

Gerlando Tumminelo

Se per Clemente Russo la vittoria e la prestazione sono da considerarsi normale amministrazioni, c’è da esultare per il doppio incontro di Gerlando Tumminello che nella doppia sfida  ravvicinata ha  superato entrambe le volte il tedesco Dietrich Nicolas. Nel primo incontro una condotta di gara perfetta e serie di colpi precisi a bersaglio hanno consentito al peso massimo della Polizia Penitenziaria di vincere chiaramente il match. Senza storia il secondo dove l’avversario ha abbandonato.  Per Clemente Russo era solo indispensabile vedere il suo stato di forma che  accompagnato ancora una volta dal grande entusiasmo ha visto il pugile casertano vincere  tra gli applausi del pubblico del palazzetto. Per Clemente Russo riprende con prepotenza la marcia verso la sua quinta Olimpiade, appuntamento al quale non vuole proprio mancare.

Russo

Un solo incontro per Gianluca Russo campione Italiano in carica che sta lavorando per ritagliarsi uno spazio in campo Internazionale. Il pugile della Exclesior  ha battuto Hansen, Ousainou dopo tre intense riprese che hanno fatto rivedere un pugile in forma come agli ultimi assoluti di Pescara.

Di Lernia Paolo

Vince Anche Paolo Di Lernia contro  il dinamico Hansen Hassan, avversario ostico, molto mobile che ha impegnato non poco il pugile dell’Esercito che però ha meritato la vittoria.