DSC 0978

Il Gruppo sportivo di carabinieri e Marcianise pugilistica in festa per Maria Teresa Sannino  neo campionessa Europea schoolgirl nei 51 kg. Ieri mattina anche il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi ha salutato e brindato con la giovanissima campionessa e con il G.S. Carabinieri che ha sede in Campania.

 

Maria Teresa Sannino

 

“E’ una conferma per noi che qui a Marcianise mangiano pane e ring – ha commentato il primo cittadino di Marcianise -  ma anche una lieta sorpresa perché Maria Teresa è al suo primo anno di attività ed ha al suo attivo due successi europei ed uno nazionale. Credo che sia una predestinata a vincere”.

 

Belle e vincenti

 

Maria Teresa Sannino, 14 anni, studentessa al lice artistico è al suo secondo anno di attività. Ha iniziato l’anno scorso con il successo al Torneo Italia “A.Mura” a Mondovì (CN), poi si è affermata in Finlandia  al torneo femminile “PIRKKA” che si è disputato a Tampere , quindi il titolo di campionessa Europa a Tiblisi. “Le sue grandi qualità e l’attenta applicazione  - sostiene il suo maestro Riccardo D’Andrea – l’hanno mesa in condizione di vincere da subito e conquistarsi un posto fisso nella nazionale italiana di categoria. Dieci incontri disputati ed una sola sconfitta. Ha pagato cara l’emozione del suo primo match internazionale. Ha perso solo quell’incontro , era il suo terzo match ed il debutto in campo internazionale. Da allora non ha perso più con un record di sette vittorie consecutive fino al titolo europeo”. 

Scalas sannini e DAndrea

 

Una festa in grande quella per la nuova campionessa Europea che ha visto anche la partecipazione, oltre al sindaco Velardi, anche del responsabile del G.S. Carabieri, il maresciallo Giovanni Scalas e delle altre atlete azzurre Susie Canfora, Rebecca Niccoli e Giordana Sorrentino. Presente anche il campione italiano elite in carica Raffaele Munno anche lui atleta dei Carabinieri. “Quella di Maria Teresa è solo l’ultima ciliegina – conclude il dirigente della sezione pugilato dei Carabinieri – Quest’anno abbiamo ottenuto due titoli italiani elite con Raffaele Munno, anch’egli di Marcianise, e con Giordana Sorrentino. Ultimamente la bella medaglia di bronzo di Roberta Bonatti che ha vinto anche il Guanto d’Oro e ben due titoli italiani universitari con Vincenzo Lizzi e Francesco Faraoni”.

 

Velardi e Sannino