Giannetti 1

 

Lascerà la categoria Youth con il titolo di vice campione nazionale Youth dei 69 kg. Marco Giannetti pugile della Boxe Di Luisa è stato l’unico pugile campano a conquistare una finalissima ai recenti campionati italiani Youth di Cascia del novembre scorso. L’allievo del maestro Michele Di Luisa ha ceduto solo al suo compagno di nazionale Salvatore Cavallaro disputando un grandissimo match contro un validissimo avversario.  Marco Giannetti è un pugile molto tecnico, uno che riflette sul ring ed affronta ogni battaglia con la consapevolezza di dover sudare le classiche sette camicie contro qualsiasi avversario ed in qualsiasi circostanza. 

Giannetti Dopo un’ottima attività ordinaria si è imposto all’attenzione del pugilato azzurro vincendo il torneo Alberto Mura l’anno scorso a Roccaforte di Mondovì (CN) disputando un grandissimo match di semifinale contro Mirko Riccetti e conducendo una eccellente finale superando il bravissimo Matteo Ara. “Non è un piccolo campione ma ha tutte le carte in regola per diventare un grande pugile – spiega il suo maestro Michele Di Luisa -  ha voglia di lavorare, si applica con costanza ed ascolta consigli. Credo siamo gli ingredienti giusti per formarsi definitivamente specialmente dall’anno prossimo che dovrà misurarsi tra gli elite”.  Si aprirà quindi un nuovo percorso sportivo per Marco Gianneti che come annunciato dal suo maestro dall’anno prossimo, avendo compiuto il suo diciottesimo anno di età inizierà a combattere senza il caschetto. Giannetti arriva nella categoria elite con un curriculum di tutto rispetto costellato da 21 vittorie su 33 incontri con un pari ed 11 sconfitte.

Giannetti 2“E’ prontissimo a questo nuovo percorso -  conclude il maestro Di Luisa – ha vissuto un periodo di crescita graduale diventando  sempre più competitivo. Sono convinto che ha ancora margini di miglioramento e l’esperienza che avrà modo di fare lo farà sempre progredire, ne sentiremo parlare”.