DSC 0465

 

NUOVO INCONTRO TECNICI ED ARBITRI IL 12 SETTEMBRE A CERCOLA

 

DSC 0425

 Dopo l’incontro di sabato 9 settembre scorso che ha visto i tecnici ed i dirigenti delle ASD Campane confrontarsi con i vertici della FPI, una prima appendice è stata organizzata per mercoledì 12 settembre prossimo in occasione della prima giornata del campionato Regionale Junior, dalle ore 16,30 circa, dopo le operazioni di sorteggio, e fino alle ore 18,00, presso il palazzetto Caravita - Cercola. "E l'occasione per proseguire in un percorso chiarificatorio soprattutto tra arbitri e maestri - Spiega il consigliere Regionale Salvatore Tartaglione - Sabato scorso prima della riunione con la FPI abbiamo discusso con il rappresentate regionale del GAG, Domenico Meccariello, sull'opportunità di realizzare questo ed altri incontri in prossimità di campionati e di riunioni pugilistiche per avere più considerazione da confrontare nell'immediata attualità. Una delle proposte che ho voluto sia discussa con particolare attenzione è quella formulata dal maestro Rosario Colucci in merito alla lettura dei cartellini dei giudici alla proclamazione del verdetto. Ma sarà l'occasione per ritrovare uno spirito di gruppo sempre più collaborativo. Sono certo che i sarà una grande partecipazione". Rosario Colucci, nell'incontro con la FPI di sabato scorso aveva chiuso i lavori chiedendo espressamente questa novità che dovrebbe prevedere che durante una riunione, prima di proclamare il verdetto, lo speaker leggesse i cartellini dei giudici. Una proposta questa che sia il presidente Federale Vittorio Lai che i due vice presidenti Flavio D'Ambrosi ed Enrico Apa, si sono impegnati a portare all'esame del prossimo consiglio federale.

Questo il testo della convocazione uficiale

Ai Sigg. Consiglieri Regionali

           Ai Sigg. Tecnici Sportivi

Ai Sigg. Presidenti ASD

Ai Sigg. Delegati Provinciali

Loro Sedi

Oggetto: Convocazione Riunione dei Tecnici Campania. Mercoled’ 12 settembre 2018,  prima giornata campionato Regionale Junior, ore 16,30 circa, dopo il sorteggio, e fino alle ore 18,00, presso il palazzetto Caravita - Cercola

Carissimi,

un argomento che ha caratterizzato le discussioni tra Tecnici nelle ultime settimane è stato la valutazione degli incontri e soprattutto l’equità di un giudizio nei verdetti che porti ad un accordo di vedute da parte dei Tecnici e degli Arbitri all’interno del Regolamento vigente e della sua interpretazione autentica.

Quindi, una riunione dei Tecnici che incontrare il Rappresentante regionale del GAG che ci deluciderà sull’interpretazione del CESAG e delle linee guida che sono state divulgate agli Arbitri per una uniformità nei giudizi sembra essere necessaria in questo momento, soprattutto prima dei prossimi Campionati Regionali giovanili che si terranno entro il mese di settembre. Questo incontro verterà su come gli Arbitri applicano il Regolamento e giudicano il match in base alle direttive dell’organo nazionale.

Sicuramente costruiremo un percorso condiviso nel rispetto dei ruoli di ognuno, creando sempre più momenti e appuntamenti di confronto soprattutto sui fatti agonistici, discutendo e ragionando con serenità sull’effettivo andamento della gara e del risultato dei verdetti.

Ordine del Giorno

  • Relazione da parte del Rappresentante regionale del GAG e indicazioni interpretative del Regolamento vigente alla luce delle direttive nazionali del CESAG.

Visti gli importanti argomenti da trattare, si prega la più ampia partecipazione da parte dei Tecnici e si chiede la maggior diffusione possibile della presente comunicazione da parte dei Presidenti delle Società Sportive e dei Delegati Provinciali per informare i propri Tecnici.