Junior Caserta 1

 

Si è concluso questa mattina il primo raduno della Nazionale Femminile Junior alla Scuola Allievi di Polizia di Caserta. una prima tappa importante che ha visto la Federazione inaugurare un nuovo percorso di raduni azzurri . In Campania  Valeria Calabrese e Marzia Davide, coadiuvati dal tecnico Michele Prisciandaro hanno testato le 19 pugili Junior in odore di impegni internazionali. Ma non solo. La tappa campana è stata anche l'occasione per mettere a confronto le atlete in maglia azzurra con una selezione delle pugili delle palestre della nostra regione come spiega il vice presidente del Comitato Regionale della FPI Rosario Africano.

 

Junior Caserta 2

 

"Si tratta della prosecuzione di un programma ben avviato dalla Federazione Pugilistica Italia- spiega Africano - In una struttura accogliente e tecnologicamente innovativa le allenatrici azzurre hanno preparato le pugili selezionate. Ma è stato un lavoro allargato anche per consentire a Valeria Calabrese e Marza Davide di confrontare queste ragazze con altre della stessa categoria Junior della Campania. Alle sedute di sparring infatti hanno preso parte diverse pugili delle varie palestre della nostra regione in questa maniera , oltre che allargare il confronto si è avuta l’opportunità di portare a conoscenza delle selezionatrici azzurre anche altri prodotti che potrebbero far parte di convocazioni future”.

 

Junior Caserta 4

Oltre alle campane Miriam Tommasone della De Novellis, Francesca Pia Regione della Sannio Boxe, Teresa Pia ONCIA della Boxe Partenopea,  Maria VANCOMETTI e Daniela Golino  del  GS Fiamme Oro,  dalle altre regioni italiane sono arrivate Erika PRISCIANDARO  Boxe Modugno, Giulia LOMBARDO  Pug. Dresda, Gaia BROCCIO Amaranto Boxe,  Alessandra DELL’AQUIA  Pug. Dresda,  Lucia Elen AYARI Boxing Team Catania Ring, Lucrezia CAPUZZI  La Costanza 1884,  Samira VAGNARELLI Pugilistica Italiana,  Letizia CAPUZZI  La Costanza 1884, Alessia ANZALONE  New Boxe,  Michela CACCAMO  Pug. Vincenzo Rossitto ,  Samantha DUCOLI  Testudo ,  Clarissa PALLAVICINI Boxe Voghera,  Francesca Pia DE FAZIO Group 15 Lamezia Terme.

 

Junior Caserta

Quello appena concluso è stato il primo raduno di una nazionale azzurra in Campania.  “La Federazione Pugilistica Italiana  - conclude Rosario Africano – in perfetta sinergia con il Comitato Regionale Campano ha organizzato questo primo appuntamento dove è stata verificata l’amichevole e cordiale accoglienza delle atlete e con interesse hanno usufruite delle strutture innovative della nuova e tecnologicamente avanzata palestra della scuola Allievi di Polizia di Caserta, e per questo il nostro ringraziamento va alla Polizia ed alle Fiamme Oro.  Questo ci autorizza ad ospitare in questa struttura prestigiosa anche altre rappresentative azzurre”.

Junior Caserta 5