TORNEO CAUDIUM LIGHT BOXE VINCE IL "FAIR PLAY"
- Pubblicato: 12 Marzo 2018
Domenica 11 marzo si è svolto a S. Martino Valle Caudina (Bn) il “Torneo Caudium” di Light Boxe organizzato dalla Sannio Boxe in collaborazione con il Comitato Regionale Campano.
Il primo Torneo di Light Boxe del 2018 ha visto la partecipazione di 38 pugili amatori iscritti da otto Società Sportive: BOXE BIZZARRO - DUCA TIXON – NEW WORLD VITIELLO – PUG. ARGENTARIO – PUG. CARDAMONE – PUG. DE NOVELLIS – OLYMPIC PLANET – SANNIO BOXE.
Trentasei i match in programma diretti dal Rappr. GAG Domenico Meccariello e da Angelo Passariello. Sul ring si sono confrontati i pugili delle categorie Junior, Senior e Master maschili e femminili. I match si sono susseguiti scorrevolmente e tutti i partecipanti sono stati premiati. Buona l’affluenza del pubblico accorso e ottima l’organizzazione curata dal Tecnico della Sanno Boxe, il M° Stefano Viglione e del suo staff.
“Sono soddisfatto di questo inizio dell’anno della Light Boxe – ha dichiarato il Presidente Alfredo Raininger – per l’affluenza di atleti e di pubblico, nonché della risposta favorevole delle Società Sportive. Sono sicuro che avremo un trend in crescita nei prossimi mesi con una partecipazione sempre più numerosa.”
“Con piacere ho potuto constatare il divertimento di tutti i partecipanti – ha commentato il Consigliere Resp. Sett. Amatoriale Gennaro Moffa – che con grande fair play hanno combattuto sul ring. La Light Boxe spazia dai 13 ai 65 anni e dà la possibilità a tutti di gareggiare in quanto il contatto è controllato e viene premiata la tecnica e la tattica. Infatti, possiamo dire che la Light Boxe è un Pugilato Tecnico dove i pugili devono dimostrare le loro abilità di pugilato controllando i colpi.”
“Gli incontri in programma non hanno visto alcun minimo incidente – ci ha riferito il Rappr. GAG Domenico Meccariello – e non vi è stata nessuna contestazione dei verdetti. Questo è indice che i pugili hanno mostrato una buona tecnica e controllo, grazie alla preparazione dei loro Maestri che si sono dimostrati a bordo ring corretti e competenti”.
Subito in programma il prossimo Torneo il 25 marzo organizzato dalla Pug. De Novellis, a cui seguiranno altri nei prossimi mesi. A giugno è previsto il Campionato Regionale di qualificazione al Campionato Nazionale in programma il 30 giugno 2018.