25f67065 e272 4c79 af68 e6c4061f64dc

Cerimonia di inaugurazione per l'apertura del nuovo centro sportivo di Pugilato che l'Arma dei Carabinieri ha realizzato a Miano, nella periferia di Napoli. Un gesto significativo che l'Arma dei Carabinieri ha voluto realizzare in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana.

 

25f67065 e272 4c79 af68 e6c4061f64dc

Presenti oltre ai vertici della "Benerita", coordinati dal Comandate generale dell'Arma  Tullio Del Sette, anche il presidente della FPI Vittorio Lai, accompagnato dal consigliere federle Biagio Zurlo, dal presidente del Coitato Regionale campano della FPI Alfredo Raininger, dal consigliere regionale Rosario Africano e dal maestro  delle Fiamme Azzure Peppino Foglia.

59e6b2f8 7b3c 41a6 b46c b09b62bb8dc9

"E' con grande soddisfazione che accogliamo questa nuova iniziativa che l'Arma dei carabinieri ha voluto realizzare in un territorio delicato ma che può rinvigorirsi grazie allo sport ed al pugilato - ha commentato Vittorio Lai -  Una nuova palestra che ospietrà la preparazione dei nostri atleti per le WSB del 2018. Ma questa è solo un'appendice al grande valore sociale e sportivo che l'Arma dei Carabinieri ha voluto porre in essere in una realtà diificile, in una periferia che vuole rialzarsi da quei troppi luoghi comuni che etichettano negativamente un territorio. Siamo felici di aver ealizzato questo protocollo d'intsa. Il nostro auurio è che da questa palestra si formino nuove leve e partano grandi atleti per portare sempre più in alto lo sport ed il pugilato".

 

3393b311 ab81 4cf0 b2fc ea4aa5a21eef

Soddisfatto anche Biagio Zurlo che con Peppino Foglia cureranno la preparazione degli atleti per le prossime WSB. "Siamo felicissimi per questa nuova iniziativa - ha precisato il consigliere federale - Ringraziamo l'Arma dei Carabineri che a titolo gratuito ospiterà la prepazione dei nostri pugili che disputeranno e WSB nella prossima stagione. Grazie anche al vice presidente dela FPI Enrico Apa che insieme a tutto il consiglio federale si è tanto adoperato per portare avanti questo nuovo progetto sportivo". Presenti anche l'atleta olimpionico dei carabinieri Guido Vianello ed il maestro Riccardo D'Andrea.