DSC 4207

Il pugilato rosa della Campania riparte da tre ori e due argenti conquistati nella scorsa edizione dei campionati assoluti di Bergamo. Marzia Davide (0ggi consigliere federale), Irma Testa ed Angela Carini si aggiudicarono il titolo tricolore. Concetta Marchese  (sconfitta in un derby di finale da Marzia Davide) e Carmela Donniacuo  conquistarono un eccellente argento.

Questo il recente passato, ma la boxe femminile della Campania ora guarda ai prossimi campionati italiani che si terranno a Gorizia dal  5 dicembre.

 cAMPANIA

Nutrita e competitiva la pattuglia di ragazze che proveranno a conquistare la canotta tricolore. Resta un’atleta campana Loredana Nappo anche se essendosi trasferita in Abruzzo per motivi di lavoro è tesserata per la Pugilistica Di Giacomo. Nappo gareggia nei 51 kg in un torneo molto competitivo con Roberta Mostarda e Francesca Grubbissich finaliste della scorsa edizione . Battesimo di fuoco per la promettente Sirine Charaabi, classe 1999, nella competizione riservata ai54 kg. L’atleta della Tifata Boxe Perugino è al suo primo campionato italiano con buone prospettive di podio, in ogni caso per lei sarà un primo esame importante. Nei 57 kg Concetta Marchese è chiamata a confermare la sua classe, dopo la finale dello scorso anno contro Marzia Davide e dopo la conquista del Guanto d’oro femminile per lei sarà un torneo oltremodo impegnativo con la favoritissima Alessia Mesiano, medaglia d’oro agli ultimi campionati dell’Unione Europea di Cascia.  Sono due le campane protagoniste  nella categoria dei 60 kg, Irma Testa e Jessica Palmieri che nell’ultima edizione del Guanto d’oro hanno dato vita alla finalissima finita a favore della Testa. Il sogno è la rivincita per le due atlete delle FF.OO.  Due atlete campane anche nella categoria dei 64 kg. Sono Carmela Donniacuo, fresca di un brillante argento ai campionati dell’Unione Europea e Francesca Martusciello che alle ultime WBL ha dimostrato di essere ritornata ai suoi livelli. Anche questo è un torneo altamente competitivo con la campionessa italiana uscente, la bolognese Valentina Alberti e la vincitrice dell’ultimo Guanto d’oro Irene Spagnoli. Il pronostico è di una finalissima tutta campana nella categoria dei 75 kg, con Susie Canfora ed Angela Carini, entrambe arrivano a questi campionati con la vittoria del Guanto D’Oro, nella categoria dei 75 kg per la Canfora e nei 69 per la Carini.

 Questa la pattuglia femminile della Campania ai prossimi campionati italiani assoluti:

kg  51 LOREDANA NAPPO

Kg 54 SIRINE CHARAABI

Kg 57 CONCETTA MARCHESE

Kg 60 IRMA TESTA – JESSICA PALMIERI

Kg 64 CARMELA DONNIACUO – FRANCESCA MARTUSCIELLO

Kg 75 SUSIE CANFORA – ANGELA CARINI