Africano Zurlo e Lai

Per la Boxe Vesuviana e per Rosario Africano il successo dell'edizione 2017 è solo un nuovo trampolino per mgliorare la prossima edizione. "Rispetto a quattro anni fa questo torneo è cresciuto ed ha ottenuto il grande apprezzamento di tutto il mondo della Boxe e della Federazione Pugilistica Italiana - spiega il presidente della Boxe Vesuviana - Questi ci spinge a trovare nuove iniziative per la prossima edizione che arricchiremo con delle liete sorprese. Il team manager Marco Consolati ed il consigliere federale Sergio Rosa stanno già lavorando  alla nuova idea organizzativa. Sono comunque convito che la buona risucita della manifestazione è soprattutto figlia di un'eccellente coordinamento e di una perfetta coopoerazione. Per questo ho deciso di inviare la lettera allegata".

 

 

A nome mio, della Boxe Vesuviana e di tutto il pugilato italiano, desidero esprimere un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’edizione 2017 del WOMEN BOXING LEAGUE.  E’ stata una sinergia speciale che ha convolto tutti, ma proprio tutti, nell’organizzazione di un evento che, consentitemi l’aggettivo, quest’anno è stato stratosferico. Non piace e non è bello, nel rispetto dello spirito del nostro sport, esaltarsi e gioire in maniera tanto esplicita, ma di fronte ad un torneo che ha coinvolto, entusiasmato e soddisfatto un gran numero di appassionati,  mi sento di raccogliere il generale compiacimento.

Grazie innanzitutto alle atlete, qualificate, professionali ed agonisticamente perfette nell’interpretare lo spirito del torneo, nel vivere l’agonismo con la giusta intensità e senza esasperazione, nell’impreziosire un torneo con la loro presenza.  Grazie anche ai maestri, ai tecnici ed ai dirigenti dei vari comitati perché è grazie anche alla loro formazione sportiva che a questo torneo le atlete sono arrivate con la grande preparazione che hanno messo sul ring.

Preziosi ed insostituibili sono stati il maestro Lucio Zurlo e Marco Consolati che hanno affiancato il sottoscritto e la Boxe Vesuviana in quest’avventura sempre più affascinante. Il loro supporto tecnico ed organizzativo ha contribuito in maniera determinante alla buona riuscita della manifestazione.

Ovviamente in questo contesto non può assolutamente essere dimenticata la Federazione Pugilistica Italiana innanzitutto con il consigliere federale Sergio Rosa che ha sovrinteso in maniera egregia a tutte le operazioni preliminari, alla formazione dei regolamenti ed alla definitiva stesura del programma. Un grazie di cuore al presidente Vittorio Lai che ci ha onorato con la sua presenza. Presenza gradita e importante anche quella del vice presidente della FPI Enrico Apa e dei consiglieri federali Marzia Davide, Fabrizio Baldantoni e Biagio Zurlo che con il loro intervento hanno dato una più  ampia valenza al torneo.

Di notevole importanza è stato il supporto del comitato regionale Campano della FPI con il presidente Alfredo Raininger, il consigliere Salvatore Tartaglione ed il segretario Maurizio Apa. Anche a loro va il nostro ringraziamento per aver trovato le soluzioni giuste in tempi brevissimi.

Non voglio dimenticare di ringraziare per i preziosi consigli il responsabile dell’Ufficio Nazionale della FPI, Gianni Cristiano e l’infaticabile Gabriella Reier, sempre pronti a sostenerci e coadiuvarci dall’ufficio centrale della Federazione.

Grazie di cuore alle FIAMME ORO perché  il loro contributo, con la disponibilità del bus della POLIZIA DI STATO,  non è solo un servizio aggiuntivo, ma è la dimostrazione che con le ampie collaborazioni  si ottengono grandi risultati dei quali tutti possono compiacersi.

Un plauso ed un grazie di cuore all’Ufficio Comunicazione della FPI perché è stato grazie al loro coordinamento che il WOMEN BOXING LEAGUE quest’anno ha avuto una ribalta televisiva nazionale con una tre giorni trasmessa sul canale NUVOLA61 seguita da un gran numero di appassionati. Per la produzione dell’evento un grazie di cuore ed un apprezzamento alla grande professionalità della EFESTO di Adrio Zannoni e dei suoi instancabili collaboratori, Giovanni Raeli, Francesco Valeri  e Valerio Fioroni.

Grazie al Sindaco, dott. Pietro Amitrano ed all’Amministrazione comunale di Pompei nonché al dirigente scolastico  del Liceo Scientifico “E.Pascal” prof. Fiorenzo Gargiulo per la loro disponibilità e per la vicinanza continua alla nostra organizzazione.

Grazie, Grazie e Grazie ancora a tutti voi che ci avete seguito, agli ospiti prestigiosi che hanno arricchito il nostro parterre, ed a tutti quelli che ci invogliano a proseguire in questo percorso di promozione e di tutela della boxe. Da questo noi prendiamo nuove energie per programmare ed organizzare nuovi eventi.

Alla prossima edizione

                                                                                                                                    Rosario Africano

Africano e Lai